Ronchi Gianfranco e Prina Pietro, esponenti di ‘Grande Nord’, hanno mosso un’interrogazione ai sindaci di Cuggiono e Bernate e all’Aemme Linea Ambiente in merito alla sottrazione di beni comunali dall’ecocentro e a possibili migliorie del servizio.
Ronchi Gianfranco e Prina Pietro, esponenti di ‘Grande Nord’, sabato 27 agosto hanno mosso un’interrogazione ai sindaci di Cuggiono e Bernate e all’Aemme Linea Ambiente in merito alla sottrazione di beni comunali dall’ecocentro e a possibili migliorie del servizio. L’interrogazione parte dalle segnalazioni di diversi cittadini in merito ad alcuni gravi episodi di sottrazione di beni (in particolare rottami di ferro e batterie d’auto) all’interno dell’ecocentro, in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti – come citato da Ronchi e Prina. Alla luce di queste considerazioni gli esponenti di Grande Nord chiedono ai sindaci Cucchetti e Colombo se sono pervenute al Comando di Polizia Locale le dichiarazioni sopracitate, se le due Amministrazioni sono al corrente degli accadimenti e come si intende procedere per risolvere tale situazione.
Inoltre, Prina e Ronchi mettono in luce possibili migliorie al servizio legate alle sole due giornate di apertura, martedì e giovedì, e in particolare alla possibilità di annullare la concomitanza del servizio ai privati e aziende. E infine, la difficoltà segnalata da alcuni cittadini di rilevazione della tessera del lettore apri-sbarra, in particolare nel pomeriggio, forse dovuta – come ipotizzano Ronchi e Prina – alla sua esposizione prolungata ai raggi solari.