Ancora una volta, il Bit ha proposto soluzione e idee per viaggi e vacanze. Grande partecipazione di pubblico e anche attenzione al territorio circostante
Dal 17 al 20 febbraio si è svolto BIT 2011. Negli spazi espositivi di Rho Fiera oltre 130 paesi del mondo e le nostre regioni hanno proposto al pubblico itinerari e luoghi. I grandi tour e i viaggi alla scoperta di territori e nazioni si susseguivano in un'affascinante alternanza di colori, abiti tipici e prodotti enogastronomici.
Guardando bene tra i cataloghi patinati si potevano trovare molte soluzioni inconsuete: le piste ciclabili, così diffuse in molti paesi europei, fanno capolino tra le offerte di molte regioni italiane mentre eventi e sagre diventano occasioni per conoscere territori, storia ed arte a volte ingiustamente trascurati da un turismo orientato solo alla destinazione della vacanza. I viaggiatori motivati a coniugare relax, divertimento e cultura hanno trovano strutture ricettive immerse nel verde, dotate di ogni comfort ed attrezzate per offrire ospitalità ai bambini dal Trentino alla Sicilia, in una carrellata di opportunità sparse in tutte le regioni per scoprire il patrimonio culturale, gli ambienti naturali e le tradizioni alimentari italiane.