"Un programma ricco di iniziative per tutti coloro che vogliono scoprire le montagne di Lombardia e apprezzarne le bellezze naturali. Una proposta turistica che valorizzerà le nostre valli e darà nuova linfa vitale ad un settore fondamentale per l'economia e l'occupazione dei territori". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda commenta il ritorno dell'iniziativa di turismo sportivo montano.
"Un programma ricco di iniziative per tutti coloro che vogliono scoprire le montagne di Lombardia e apprezzarne le bellezze naturali. Una proposta turistica che valorizzerà le nostre valli e darà nuova linfa vitale ad un settore fondamentale per l'economia e l'occupazione dei territori". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda commenta il ritorno dell'iniziativa di turismo sportivo montano nata dalla collaborazione tra la Direzione Sport di Regione e le Guide alpine e gli Accompagnatori di media montagna della Lombardia.
"Dopo mesi di difficoltà - aggiunge l'assessore regionale - finalmente professionisti e operatori rivedono la luce: voglio ricordare che il 40% del territorio della Lombardia è costituito da montagne. Escursioni per adulti e bambini, itinerari e percorsi da compiere insieme a professionisti del settore, permetteranno ai turisti di apprezzare cime e paesaggi fantastici. Una montagna, dunque, da vivere tutto l'anno, grazie alle bellezze lombarde, a servizi efficienti e strutture di alto livello. Il turismo rinasce grazie alla passione e all'entusiasmo di operatori e professionisti che non hanno mai alzato bandiera bianca, neppure nei momenti più bui".