Il 42% delle imprese culturali creative (ICC) è in Lombardia. Percentuale emersa durante la presentazione dei dati della cultura di Regione Lombardia.
Il 42% delle imprese culturali creative (ICC) è in Lombardia. Percentuale emersa durante la presentazione dei dati della cultura di Regione Lombardia. "Si tratta di un numero significativo - ha detto l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli durante l'incontro in Regione - che dimostra concretamente quanto il nostro territorio incida a livello nazionale nella creazione e produzione di iniziative culturali".
IL PRIVATO CHE INVESTE NEL PUBBLICO CON L'ART BONUS RAPPRESENTA IL 57% DEL TOTALE - Altro elemento importante emerso durante l'appuntamento è la cifra dell'investimento dei privati in realtà culturali pubbliche attraverso l'art bonus. Si è passati infatti da 187 milioni a 213 milioni. Si tratta del 57% degli investimenti totali.
"Questa generosità filantropica - ha aggiunto Galli - appartiene al Dna della nostra regione. Il rapporto virtuoso tra pubblico e privato di chi ritiene rilevante l'investimento in questo settore è uno degli elementi essenziali delle politiche culturali".