In occasione della celebrazione del 9 maggio, tre studentesse e una docente si sono recate a Velbert e al Parlamento dei Giovani.
Europei di nome e di fatto: una rappresentanza del Liceo di Arconate ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell’Europa (che si celebra il 9 maggio) vivendo sul campo i valori di collaborazione, cooperazione e solidarietà. Le studentesse Carlotta Savoldelli, Ilaria Colombo e Maida Mariani (accompagnate dalla docente di Lingua e Letteratura Tedesca Martina Baroni) hanno soggiornato a Velbert in Nordrhein-Westfalen.
“Grazie alla collaborazione per il progetto CertiLingua con il Liceo Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert e dopo la partecipazione online dello scorso anno agli eventi per la festa dell’Europa, siamo entrati in contatto con la realtà del Jugendparlament (parlamento dei giovani) della città e siamo stati invitati in rappresentanza del Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa” – spiegano dalla scuola. Le ragazze hanno avuto modo di collaborare e conoscere coetanei di varie nazionalità (tedeschi, polacchi, inglesi, kosovari) provenienti dalle altre città partner.