"In un periodo come questo, segnato da un’atroce guerra, la partecipazione e il festeggiamento della Liberazione è ancora più importante".
Un momento di grande emozione e commozione, lo scorso 25 aprile, in piazza San Giorgio a Cuggiono. Un segno indelebile e fondamentale per riaffermare i valori di liberà e dignità contro il fascismo.
"Abbiamo inaugurato questa mattina in Piazza San Giorgio la targa in memoria dei giovani partigiani Cuggionesi al termine delle commemorazioni presso il Monumento dei Deportati a Castelletto e presso il Monumento dei caduti in Piazza della Vittoria - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - Momenti di riflessione resi ancora più intensi ed emozionanti grazie alla partecipazione e ai pensieri dei nostri ragazzi delle scuole medie. In un periodo come questo, segnato da un’atroce guerra, la partecipazione e il festeggiamento della Liberazione è ancora più importante.
Ringrazio le molte persone che hanno partecipato, l’A.N.P.I sezione di Inveruno e Cuggiono, l’Associazione Combattenti e reduci e il Corpo Musicale Santa Cecilia per aver accompagnato i momenti con la loro musica".