Milano / Malpensa
Il grande cuore del Parco
- 21/03/2022 - 15:02
- Attualità
- Magenta
- Territorio
Circa 150 volontari impiegati, di cui sei per due trasporti di 20 ambulanze consegnate sabato scorso al confine ucraino e altri otto per due consegne, effettuate in settimana a Palmanova (Udine), di medicinali e presidi sanitari, poi inviati in l'Ucraina con tir e Eurocargo. Ma non è finita qui, perché sedici persone si sono dedicate allo smistamento dei materiali che devono essere inviati e dal 10 marzo fino al 25, 90 volontari copriranno tre turni giornalieri, 24 ore su 24, e su richiesta della Sala operativa regionale saranno a disposzione per il tarsporto dei profughi Ucraini che arriveranno agli eroporti di Malpensa e di Bresso.
La Protezione Civile del Parco del Ticono è stata scelta dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale attraverso la Colonna Mobile di Regione Lombardia a compiere una missione di soccorso italiana per consegnare alcuni mezzi di soccorso donati dal nostro Paese, di medicinali e per il trasporto nei centri di accoglienza dei rifugiati che stanno arrivando, appunto, in Italia.
"I drammatici eventi attualmente in corso in Ucraina stanno creando una grande emergenza umanitari - spiega il consigliere delegato, Massimo Braghieri - Il Parco Lombardo della Valle del Ticino è onorato di essere stato indicato per dare il suo supporto e contributo. Da subito, quindi, ci siamo resi disponibili e la missione è partita la scorsa settimana: due viaggi andata e ritorno dall'Italia fino al confine ucraino per consegnare una ventina di ambulanze. Più di 6000 chilometri al di fuori del territorio nazionale, attraverso Slovenia, Ungheria e Romania, per il nostro funzionario Alessandro Todaro e i volontari impegnati, con tante emozioni nei loro pensieri".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento