Raccolta per l'Ucraina nella chiesetta di San Gerolamo a Castano, organizzata da Caritas e 'Noi con Voi'. Grande, fin da subito, la risposta della cittadinanza.
Il portoncino della chiesetta di San Gerolamo che da su piazza Mazzini aperto; dentro, i volontari impegnati a smistare il materiale e sistemare i vari pacchi. Ci sono principalmente indumenti, ma anche altri beni di prima necessità, perché la risposta di Castano e più in generale del territorio intero, fin dalle prime ore che Caritas e 'Noi con Voi' hanno lanciato la raccolta, è stata davvero grande. Tanti, tantissimi, insomma, gli aiuti per la popolazione ucraina, ormai da giorni costretta a vivere i terribili momento della guerra, che continuano ad arrivare.
"Qui facciamo una prima suddivisione di ciò che arriva - spiegano i promotori - Dopodiché tutto viene portato ad un hub a Buscate, per essere inviato, appunto, in Ucraina. Per quanto ci riguarda, nello specifico, stiamo raccogliendo in particolar modo vestiario per bambini e adulti, mentre altri gruppi stanno concentrando le attenzione su generi alimentari e farmaci".
Un sostegno che arriva, dunque, da più parti. "Davvero numerosi i volontari che, subito, si sono attivati, così come i cittadini che, da ore, ci portano materiale - concludono - Il punto di raccolta, intanto, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12".
VESTITI PER BAMBINI E ADULTI: TANTI PACCHI DI AIUTI