Le vasche di laminazione sono a pochi passi dal diventare realtà. E costituiranno un argine alle bizze del torrente Bozzente quando si dovesse gonfiare per eventuali precipitazioni. Ma che ne sarà del progetto di carattere ambientale connesso a tutto questo?
Le vasche di laminazione sono a pochi passi dal diventare realtà. E costituiranno un argine alle bizze del torrente Bozzente quando si dovesse gonfiare per eventuali precipitazioni. Ma che ne sarà del progetto di carattere ambientale connesso a tutto questo? Lo chiede, auspicando che se ne possa parlare il prossimo consiglio comunale cittadino, l'ex sindaco di Nerviano ora sui banchi dell'opposizione Massimo Cozzi.
"Considerato - scrive con una mozione rivolta alla giunta del sindaco Daniela Colombo - che si è in fase di definizione della gestione dell'area attraverso un progetto di carattere ambientale - scrive - che comprenda la coltivazione delle aree, la biodiversità, percorsi pedonali e altre cose che la valorizzino, si chiede di essere aggiornati in merito e con particolare riferimento alla tempistica sulla fruibilità da parte della cittadinanza di quest'importante area verde del territorio".