La bellissima collaborazione tra Barbara Masetti (veterinaria nello studio del dottor Angelo Anselmi a Castano) e Nicoletta, che vive in Africa e aiuta i gatti randagi.
Il telefono che squilla: "Ciao Nicoletta, sono Barbara"; ma dietro quella chiamata, o meglio videochiamata, c’è molto più di una semplice e normale chiacchierata. C’è un’amicizia e una collaborazione nata ormai qualche tempo fa e che, soprattutto, fa bene. Da Castano al Kenya, infatti, per aiutare i gatti randagi. "Già - racconta, appunto, Barbara Masetti, veterinaria nello studio castanese del dottor Angelo Anselmi - Tutto è nato quando ho conosciuto Nicoletta, cittadina italiana trasferitasi in Africa e che qui ha iniziato a fare volontariato proprio per i mici. Prima, insomma, un animale, poi due, tre, quattro, cinque, ecc... arrivando a centinaia e centinaia che ha seguito e sta seguendo. Lei, ormai, è un punto di riferimento importante, non solo per gli stessi gatti, bensì per la popolazione intera".
Li sfama e se ne prende cura, insomma, come si dice davvero a 360 gradi, cercando di dare loro il maggior sostegno possibile,
La complicità tra Barbara e Nicoletta, dunque, che cresce con il passare dei giorni, superando qualsiasi confine. "Praticamente i nostro contatti sono quasi quotidiani - continua la dottoressa - Mi chiede, principalmente e ovviamente, indicazioni o consigli dal punto di vista veterinario, però ci confrontiamo pure su eventuali attività che vorrebbe mettere in campo per accrescere i suoi aiuti in quelle zone. Là, infatti, i bisogni sono diversi e una mano
Per maggiori informazioni e conoscere meglio Nicoletta e l’attività di volontariato dell’associazione, infine, c’è la pagina Facebook ‘mici randagi Watamu Kenya O D V’.
LA SOLIDARIETA' CHE NON CONOSCE CONFINI: AIUTI PER I GATTI IN AFRICA