"Questa mattina, seppure a distanza, abbiamo partecipato al momento solenne presso il Consiglio Regionale ove è stato ricordato anche il nostro Agente Marco Selmo. Un ricordo sempre vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori".
Il silenzio, il lutto cittadino, un paese attonito: l’ufficialità delle forze dell’ordine, la delicata omelia del parroco don Marco Zappa, il ricordo sincero del sindaco Sara Bettinelli. Lo scorso marzo la comunità inverunese pianse la tragica fine del 'suo' vigile Marco Selmo.
A distanza di un anno un importante riconoscimento da parte dei Regione Lombardia: “La Regione Lombardia, riconoscendo l’alto valore civile e morale dei caduti nell’adempimento del dovere, al fine di conservare e rinnovare la loro memoria ha istituito un giorno della memoria per commemorare annualmente, in forma solenne, tutti i servitori della Repubblica, vittime del terrorismo, della mafia o di ogni altra forma di criminalità - spiega Sara Bettinelli - Questa mattina, seppure a distanza, abbiamo partecipato al momento solenne presso il Consiglio Regionale ove è stato ricordato anche il nostro Agente Marco Selmo. Un ricordo sempre vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori, che ci accompagna, un senso di gratitudine e l’affetto che non potranno mai venire meno.