Green Warriors bestia nera delle Cocche, la Futura cede in tre set a Sassuolo e anche in questo caso arriva una sconfitta.
Prima battuta d’arresto del 2022 per la Futura Volley Giovani, che sul campo della Green Warriors Sassuolo subisce il 3-0 che chiude una settimana caratterizzata dal doppio impegno fuori casa: il team di coach Venco si conferma bestia nera delle biancorosse, rimanendo l’unica squadra a portare via la posta piena in entrambi gli appuntamenti contro le Cocche.
La precisione al servizio (10 ace) e lo strapotere fisico in fase offensiva (51% di positività con un solo errore non forzato) hanno fatto la differenza dal lato delle padrone di casa, in stato di grazia sotto ogni fondamentale. Busto non è quindi riuscita a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, peccando di continuità al cospetto della freschezza avversaria in un incontro in cui la solita Bici (19 punti e top scorer della gara) ha retto l’impatto; i cambi a gara in corsa, con Casillo e Bassi impegnate nella seconda metà della contesa più Sormani impiegata come al solito in seconda linea, non hanno cambiato il canovaccio del match, dove le ospiti sono riuscite a raggiungere il meno 1 (22-21) in due dei tre finali di gara, per poi cedere il passo in entrambi i casi.
Non c’è tempo per rimuginare sulle occasioni perse, perché tra tre giorni le Cocche saranno ancora in campo: sul taraflex del PalaBorsani Lualdi e compagne dovranno rifarsi nel big match che vedrà le biancorosse opposte a San Giovanni in Marignano.