Scuola primaria, secondaria di primo grado e palestra. Tutte insieme sono destinate a confluire in un nuovo Polo-Campus situato tre le via Roma, Diaz e Da Vinci.
Scuola primaria, secondaria di primo grado e palestra. Tutte insieme sono destinate a confluire in un nuovo Polo-Campus situato tre le via Roma, Diaz e Da Vinci. L'Amministrazione comunale di Nerviano vi scommette in grande volendo dare un valore aggiunto sia sul piano della funzionalità sia su quello della sicurezza e dell'adeguamento alle normative vigenti al suo sistema di edilizia scolastica. Un primo passaggio è consistito nel mettere in campo una somma di circa 88 mila euro per l'individuazione del professionista incaricato di redigere l'ipotesi progettuale.
L'iniziativa si inquadra nell'ambito delle opere finanziabili con i fondi del PNRR di derivazione governativa a supporto delle realtà locali nell'ambito dell'affronto dell'emergenza pandemica.
L'operazione prevede in primo luogo la demolizione degli edifici esistenti per lasciare strada a una realtà edilizia completamente nuova e più adeguata ai tempi. La giunta del sindaco Daniela Colombo è ora in attesa di conoscere sia gli aspetti tecnici sia quelli economici derivanti dal compimento dello studio di fattibilità per dare una nuova soluzione più idonea alle esigenze di studenti e personale scolastico a vario titolo.