Una serata in blues all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina: il 2 ottobre i musicisti 'A testa in giù' propongono un concerto-tributo a Pino Daniele.
Una serata in blues all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina: sabato 2 ottobre i cinque musicisti 'A testa in giù' propongono un concerto-tributo a Pino Daniele. Carmine Finzio (voce e piano), Daniele Radice (basso acustico ed elettrico), Carlo Cilibrasi (percussioni), Francesco Castello (chitarre e voce) e Pietro Chisesi (batteria), formazione che prende il nome dalla famosa canzone-manifesto del cantautore napoletano contenuta nell’album 'Nero a metà', presentano un viaggio che attraversa la storia e le canzoni di Pino Daniele riproponendo, nel modo più fedele possibile, le sonorità e le sfumature vocali che hanno reso famoso nel mondo il “Mascalzone Latino”.
Partendo dalla Dagli anni d’oro fino agli ultimi lavori, il gruppo vuole raccontare un pezzo di storia della musica italiana e, almeno per una sera, portare a Rescaldina la brezza del golfo di Napoli. Inizio alle 21.30; ingresso libero (è consigliata la prenotazione).