Il report settimanale del sindaco Giovanni Cucchetti lo conferma: nuove positivà in paese, ma soprattutto diversi ricoverati per coronavirus, ben quattro in ospedale.
Negli scorsi giorni a molti cuggionesi non è sfuggito un susseguirsi di ambulanze, tante, troppe, come nei giorni peggiori del lockdown. E qualcosa, putroppo, davvero non va ancora. Il report settimanale del sindaco Giovanni Cucchetti lo conferma: nuove positivà in paese, ma soprattutto diversi ricoverati per coronavirus.
"Per quanto riguarda l’andamento dei contagi da Covid-19 purtroppo le notizie non sono positive - commenta - In questa settimana a fronte di 5 nostri concittadini che hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica e sono ufficialmente guariti, abbiamo avuto 8 nuovi casi.
I cittadini positivi a oggi sono quindi 8 di cui 4 ricoverati in ospedale.
Ricordiamoci che vaccinarsi è fondamentale. Per le malattie che si trasmettono da persona a persona, le vaccinazioni non solo proteggono noi stessi, ma anche le persone che non possono essere vaccinate perché non ancora in età raccomandata, o perché presentano controindicazioni.
Non possiamo pensare di uscire dalla pandemia COVID-19 se non in un’ottica collettiva.
Continuiamo a rispettare le regole, ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo. Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza".