meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/11/2024 - 16:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 17:45

'Valle Camonica Pass Incisioni'

'Valle Camonica Pass Incisioni': il biglietto unico acquistabile online per scoprire e visitare tutti i siti e i musei archeologici del Sito UNESCO.
Territorio - 'Valle Camonica Pass Incisioni'

Nel territorio della Valle Camonica e sulle sue rocce sono fissati oltre 10.000 anni di civiltà̀ dell’uomo, raccontati attraverso un’infinità di simboli, immagini e scene di vita quotidiana. È la 'Valle dei Segni', luogo magico dove i diversi Parchi d’arte rupestre sono inseriti in contesti di grande suggestione, anch’essi riconosciuti dall’UNESCO come Riserva della Biosfera per l’importanza della loro biodiversità. Grazie a un accordo di Valorizzazione siglato nel 2019 tra Regione Lombardia, Direzione regionale Musei Lombardia, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia e Comunità Montana di Valle Camonica ente gestore sito UNESCO Arte Rupestre della Valle Camonica (riconosciuto nel 1979), nasce Valle Camonica Pass Incisioni, il biglietto unico online che consente di visitare il territorio della Valle Camonica, i suoi parchi e i musei archeologici d’arte rupestre alla scoperta di nuovi percorsi, segnaletica rinnovata, informazioni sempre più puntuali e servizi più ricchi.

Il pass, acquistabile online sui siti web dei luoghi coinvolti e sul sito www.musement.com, consente di visitare:

Capo di Ponte
Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane
Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo
Parco Archeologico Comunale di Seradina-Bedolina (con all’interno la raccolta museale “Battista Maffessoli”)
Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica

Ceto, Cimbergo e Paspardo
Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo
Museo didattico della Riserva

Darfo Boario Terme
Parco Archeologico Comunale di Luine

Informazioni
Costo del Pass: 11 euro (comprensivo di diritti di prevendita). Ingresso gratuito: minori di 18 anni, docenti, studenti e gruppi, disabili e accompagnatori, guide turistiche ed interpreti, personale Ministero per i Beni e le attività culturali, membri ICOM, giornalisti. Validità: valido fino al 31 dicembre 2021, con possibilità̀ di un solo ingresso per ciascuno dei siti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento