"Purtroppo osserviamo un cambio importante dell’andamento dei contagi - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 7 sono i cittadini che quest’oggi hanno ricevuto l’esito positivo al tampone e abbiamo una classe delle medie in quarantena".
Proprio quando la speranza di un ritorno veloce alla normalità si stava ormai consolidando, il Coronavirus torna a manifestarsi, in modo molto significativo e forte, nelle comunità di Inveruno e Furato.
"In relazione alla situazione dettata dall’emergenza Coronavirus nella nostra Comunità oggi purtroppo osserviamo un cambio importante dell’andamento dei contagi - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 26 sono i concittadini positivi al Covid 19. 7 sono i cittadini che quest’oggi hanno ricevuto l’esito positivo al tampone, quindi sono nuovi cittadini positivi. 2 sono i cittadini positivi ricoverati in strutture ospedaliere del territorio. 19 sono i cittadini in quarantena obbligatoria.
La bella notizia è che un concittadino è ufficialmente guarito, e ce ne felicitiamo.
Notizia sempre di quest’oggi è che per una classe delle nostre scuole medie è stata disposta la sospensione dell’attività didattica, con conseguente quarantena fiduciaria, per sopraggiunto caso di positività.
Le fasce di età di appartenenza dei nostri cittadini positivi:
0-10: 0
11-20: 4
21-30: 2
31-40: 2
41-50: 4
51-64: 7
+65: 7
Questo cambio di tendenza della situazione conferma che il virus è sempre presente nella nostra Comunità. Per questa motivazione è fondamentale prestare sempre attenzione, attenersi alle regole indicate ed agire con buon senso".