Grazie a una convenzione con Azienda Sociale, andare al nido costerà meno
Il mese di settembre è arrivato con una bella novità per le famiglie che usufruiscono dell’Asilo Nido ‘Villa Tatti’ di Turbigo: grazie, infatti, a una proficua collaborazione tra l’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Manila Leoni e Azienda Sociale, la locale Azienda Consortile per i servizi alla persona, di cui Leoni è anche Presidente, è stato maturato un progetto che ha portato all’abbattimento delle rette a carico delle famiglie.
“Grazie ad un finanziamento regionale - dichiara Manila Leoni – È stato possibile arrivare ad un accordo con i gestori delle strutture private del territorio, finalizzato ad un livellamento e contenimento delle rette praticate alle famiglie. In particolare il nostro Asilo Nido ‘Villa Tatti’ ha seguito tutto il percorso di costruzione dell’accordo ed è stato tra i primi firmatari dello stesso”.
Con questa convenzione si passa, quindi, dai 380 euro mensili ai 320 euro per il tempo ridotto e dai 530 ai 490 euro per il full time, riduzioni che verranno applicate per quest’anno a tutti gli iscritti all’Asilo Nido senza limitazioni di reddito.
“Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al grande impegno e alla forte convinzione messa in campo da Azienda Sociale, dal Comune di Turbigo e dai gestori dell’Asilo nido – conclude Leoni – Consapevoli di aver fatto un passo in avanti verso le famiglie di Turbigo e del Castanese”.
Uno sforzo che ha permesso, ancora una volta, di andare incontro alle famiglie che necessitano di questo servizio, agevolandole nella spesa.