"Oggi, abbiamo bisogno di vicinanza, di solidarietà e di condivisione degli obbiettivi - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo in piena emergenza".
Prosegue l'incremento di casi da Covid-19 nelle comunità di Cuggiono e Castelletto. "Oggi, abbiamo bisogno di vicinanza, di solidarietà e di condivisione degli obbiettivi spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo, in piena emergenza".
Anche oggi, putroppo, le notizie non sono buone con un incremento di 25 nuovi positivi e un ulteriore decesso: "Ho appreso del decesso di un nostro concittadino ricoverato in ospedale - spiega il sindaco - Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.
Il numero dei casi positivi sale a 149 (+23 nuovi casi in 5 giorni) di cui 16 ricoverati in ospedale; 175 sono invece i concittadini in quarantena e permangono in isolamento fiduciario.
In questi giorni sono 12 le persone positive che hanno ricevuto l'esito negativo del tampone di controllo. Auguriamo a loro un buon ritorno alla normalità e a tutti i gli altri, soprattutto a chi è ricoverato in ospedale, rivolgiamo un grande augurio per una rapida guarigione.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Non usciamo se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile uscire o se è possibile aspettare e uscire qualche volta in meno".
Una precisazione per quanto riguarda la spesa, il Governo chiarisce che ci si può recare in un Comune confinante se c’è risparmio.