Terapie intensive +35% in un giorno. Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare.
Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono" "Facile trovarne tanti così". Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. I dati sono dati e quelli ufficializzati ieri dalla Regione Lombardia lasciano ben poco spazio alle interpretazioni.
"Le terapie intensive sono cresciute del 35% rispetto a ieri arrivando a sfiorare le 100 persone. E sono poco meno di 1.000 i ricoveri ordinari - commentano dalla Regione - Lo ripetiamo, oggi più che mai, serve grandissima attenzione ed è necessario mantenere comportamenti adeguati.
Le ultime misure restrittive poste in essere, d’accordo con i sindaci capoluogo di provincia, con i capigruppo del Consiglio regionale di maggioranza e di opposizione e condivise con il ministro Speranza, hanno proprio l'obiettivo di evitare che queste curve si accentuino ulteriormente e che tutti i lombardi possano essere curati nel migliore dei modi".