Il trend regionale si ripercuote anche in paese: due nuovi contagiati portano a 7 i cittadini positivi al Covid-19 e a 22 le persone in quarantena.
Un'evoluzione, rapida, rapidissima. Che segue putroppo un andamento ormai generale che inizia a destare preoccupazione. "il trend nazionale e regionale lo vediamo anche nel nostro Comune sul fronte Covid 19 - commenta Sara Bettinelli - Ad oggi abbiamo 7 concittadini positivi, 2 più di ieri. 15 nuovi concittadini sono in quarantena, portando il numero totale a 22. Di questi 10 sono in attesa di essere sottoposti a tampone o dell’esito del tampone. Il momento che stiamo vivendo è particolarmente delicato, perché dipende da questi giorni, dal sistema e da ciascuno di noi la capacità di mantenere la situazione sotto controllo o meno. Per noi, per i nostri cari, per la nostra Comunità teniamo alto il livello di attenzione quotidiana!".
Diventa così davvero il momento della responsabilità per capire se la fase attuale rimarrà gestibile o se si andrà incontro a situazioni più gravi.