Una grande festa e un ritrovarsi in amicizia: ecco come si possono riassumere i festeggiamenti in occasione del 35° anniversario di fondazione dell’Atletica Buscate, tenutisi al Parco Pratone domenica scorsa. Una delle associazioni più longeve della storia buscatese, che ad oggi conta circa 25 atleti dalla prima elementare alla prima superiore, seguiti da 4 allenatori, che ha voluto festeggiare quest’importante ricorrenza con una manifestazione senza tante pretese e fronzoli, che nonostante il tempo inclemente ha riscosso un buon successo.
In mattinata, infatti, circa 60 atleti hanno preso parte alla ‘sgambata’ non competitiva per le vie del paese, a cui potevano partecipare sia i soci che i simpatizzanti di questa disciplina.
“È stato un bel modo per ritrovare anche coloro che hanno fatto parte di quest’associazione dal 1975 ad oggi – commenta Giampietro Gallazzi, il presiednete – Qualcuno, infatti, è venuto a farci visita e questo ci ha riempiti di gioia”.
Terminata la sgambata, la festa è proseguita con una gustosa grigliata a cura de ‘Il Gruppo’ presso l’area attrezzata del Tennis Club, smaltita poi nel pomeriggio dai più piccoli con i giochi organizzati dall’associazione, a cui sono seguiti i saluti e un ‘Arrivederci’ al prossimo anno, fiduciosi del fatto che dopo questa manifestazione il numero degli atleti possa aumentare.