Il 28 giugno si terrà l'open day dell'asilo nido 'Il Glicine' di Mesero. La visita è aperta a tutti coloro che sono interessati ad usufruire di questo servizio. La struttura può ospitare fino a 28 bambini di età compresa tra i 6 ed i 36 mesi e rimarrà aperta da settembre a luglio dalle 7.30 alle 16.30, con la possibilità di allungare l'orario fino alle 18.00 per chi lo richiede. L'edificio è costruito su un'area verde secondo i criteri della bioedilizia con un ampio utilizzo di materiali in legno. Inoltre l'arredamento delle sale è stato scelto in base a studi dettagliati che hanno identificato una linea di mobili adatta ell'età dei bimbi. E' una costruzione a basso consumo energetico e il riscaldamento e il raffreddamento della struttura avvengono tramite un impianto geotermico. Il nido è circondato da un grande giardino dotato di molti giochi ed aree di ricreazione per i piccoli ospiti. Le ampie vetrate permettono allo stabile di essere luminoso e di facilitare ai bambini il contatto con la natura,garantendo loro la visione dell'ambiente esterno. Un'innovazione degli spazi del nido è l'atelier,un luogo di intrattenimento dove le maestre avranno modo di educare i bebè e il nido organizza anche laboratori espressivi rivolti a tutte le famiglie, basati sulla valorizzazione delle capacità e dei linguaggi dei bambini.
Le attività dell'asilo saranno rese disponibili a tutti i genitori in quanto i responsabili del nido pubblicheranno foto digitali,diari giornalieri e documentari di power point con descrizioni dello svolgimento dell'anno.
Numerosi sono i servizi aggiuntivi che l'asilo nido offre: pannolini e creme per i più piccoli, una ristorazione erogata da CIR FOOD che fornisce la consulenza di una dietista e garantisce menù personalizzati per bimbi al di sotto dei 12 mesi e anche un servizio lavanderia che offre asciugamani, coperte, lenzuolini e bavaglie.