Sono differenti i luoghi ed i locali che si sono attrezzati per vivere le emozioni Mondiali
C'è l'Italia che gioca: dove andrò a vedere la partita? Meglio a casa, con familiari, parenti ed amici o, magari, anche da solo (per scaramanzia), oppure in qualche luogo di aggregazione o locale pubblico? Un dilemma che sta colpendo, in queste ore, la maggior parte degli italiani che, ancora, sebrano non avere deciso. Per darvi un ulteriore spunto di riflessione, ma, soprattutto, per un consiglio, ecco che vi proponiamo alcuni punti del territorio dove sarà possibile assistere alle sfide degli Azzurri di Marcello Lippi tutti insieme.
BUSCATE: È già iniziata domenica scorsa la grande kermesse di calcio, musica e amicizia organizzata dall’A.C. Buscate in concomitanza con i Mondiali di calcio, dal titolo ‘Calcio e vita buscatese… Sperando in notti magiche’. Per tutta la durata dei Mondiali presso il Campo sportivo ‘Thomas Laricchiuta’ di Via Risorgimento sarà attiva una tensostruttura dove sarà possibile cenare e vedere tutte le partite dei Mondiali, ma non solo: tante altre sono le manifestazioni che si inscrivono in questa cornice fatta di sport e amicizia. Il ricco programma prevedrà: tornei di calcio per Pulcini e Piccoli Amici (1999-2002/2003-2004); revival di calcio buscatese anni 60-70 (domenica 13 giugno alle 18); tornei di calcio fra rioni (Ponte, Centro, San Pietro, Santa Maria); karaoke con Maurizio Red the Voice ( stasera e venerdì 9 luglio dalle 20; gare di ballo liscio (sabato 19 giugno alle 21.30) e latino americano ( sabato 10 luglio alle 21.30) e concorso per gruppi musicali dilettanti, il cui vincitore si esibirà durante il ‘Birbusca’, organizzato dai Ganassa il 2-3-4 luglio presso l’area feste di Via dei Campacci.
ARCONATE: Anche l’Oratorio Sant’Eusebio di Arconate si sta attrezzando vivere in compagnia serate e notti che, speriamo, possano ‘essere magiche’. Per tutta la durata del Mondiale sudafricano, infatti, nella struttura arconatese sarà possibile assistere gratuitamente alle partite della nostra nNionale e a quelle più importanti su un maxischermo appositamente allestito sotto il porticato. Buona Visione
CUGGIONO: Tornano i Mondiali e... dopo avere portato fortuna quattro anni fa con le proiezioni sotto il tendone, l’Oratorio cuggionese riapre le porte ma in Sala della Comunità. A causa degli orari delle partite risulterebbe infatti impossibile poter proiettare all’aperto. Ingresso gratuito.
BIENATE (MAGNAGO): L'appuntamento è in Oratorio, dove sarà possibile assistere con amici, parenti e familiari, alle sfide degli Azzurri, nella speranza di non poter rivivere quell'intenso e fantastico mese mondiale di quattro anni fa, in Germania.
CASTELLETTO DI CUGGIONO: Grande spettacolo e emozioni Mondiali in oratorio. Siete tutti invitati per vivere notti magiche...
MARCALLO CON CASONE: Il Comune, in collaborazione con i gestori del bar del Parco Ghiotti ha organizzato la visione collettiva delle gare dell'Italia. Per l'occasione sarà allestito un maxischermo.
Sono solo alcuni punti del territorio dove assistere alle sfide dei nostri ragazzi. Sicuramente ce ne sono altri, ma questi sono quelli che, ad oggi, ci sono pervenuti. Chiunque volesse può segnalarci gli altri luoghi o locali dove ci si ritrova, così da informare i nostri lettori.