La giornata del 10 luglio 2020 rimarrà, a suo modo, nella storia di Inveruno: dopo mesi di attesa finalmente in paese nessun cittadino è positivo al Coronavirus.
Un'attesa che sembrava non terminare mai, un protrarsi di nuovi casi e segnalazioni, tanto dolore e ansia alle spalle. La giornata del 10 luglio 2020 rimarrà, a suo modo, nella storia di Inveruno: dopo mesi di attesa finalmente in paese nessun cittadino è positivo al Coronavirus. La conferma arriva dal sindaco Sara Bettinelli: "Le notizie sono di quelle belle, quelle che attendavamo da tanto tempo - ha commentato - Ad Inveruno e Furato abbiamo 0 concittadini positivi e 0 concittadini in quarantena. Grazie a tutti voi cari concittadini che state tenendo duro, che state osservando le indicazioni, che state dimostrando responsabilità e serietà. La situazione di emergenza non è finita.
Non dobbiamo abbassare la guardia e non dobbiamo considerarci fuori pericolo, perché non è così!!! Ma oggi possiamo rallegrarci di questo risultato raggiunto tutti assieme!
Adesso, continuiamo con pazienza, impegno, responsabilità e la serietà di cui siamo capaci. Lo abbiamo dimostrato! Continuiamo a dimostrarlo!"