La scuola è ormai agli sgoccioli, è tempo di divertimento e gioco all’aria aperta! A Turbigo è già tutto pronto per dare il via al centro estivo presso la Colonia Fluviale di Via Novara, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, che anche quest’anno ripropone il gemellaggio con i bambini del Comune di Galliate, un sodalizio che l’anno scorso ha dato numerosi frutti e ha permesso ai ragazzi di stringere numerose amicizie.
Il Centro Estivo inizierà lunedì 14 giugno e si chiuderà venerdì 30 luglio per dare modo anche ai bambini delle scuole dell’infanzia di godere di questo periodo all’aria aperta e immersi nella natura.
L’offerta educativa per quest’anno prevede delle interessanti attività sul tema del magico mondo di ‘Turbigallia: il paese con gli occhi dei bambini’ e delle fantastiche gite fuori porta: in particolare, sono previste un’uscita al ‘Parco fantasia G. Rodari’ di Omegna (VB) e una trasferta a Galliate per assistere e partecipare alla manifestazione sportiva ‘Street games’.
Insomma, è tutto pronto per questa nuova avventura: Turbigo e Galliate ancora una volta uniti, per consentire ai loro bambini di passare l’estate in un ambiente sano e immerso nel verde del Parco del Ticino!