“Oggi Radio Trm farà una cosa mai fatta in 43 anni, si spegnerà. Trasmetterà alle 10.30 l'ultimo saluto a Carla e poi interromperà le trasmissioni in segno di lutto".
Ci sono persone che innegabilmente lasciano il segno, un segno profondo per le comunità in cui vivono, per le persone con cui si relazionano e per l'affetto e le amicizie che riescono a costruire. Proprio per questo a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, sono giorni di grande dolore per la morte di Carla Colognesi.
Per capire chi fosse bastava arrivare in paese e chiedere di lei: tra le fondatrici di Radio TRM ben 43 anni fa e conduttrice del programma 'La Scatola delle sorprese'; attiva nella Caritas e in molte attività parrocchiali; conosciuto e apprezzata come tutta la sua storia famiglia robecchettese.
Oggi, sabato 6 giugno, sarà un giorno particolare. Alle 10.30 tutti, con i limiti di distanziamento e attenzione del periodo, vorrebbero essere presenti per l'ultimo saluto, l'ultimo omaggio, per un abbraccio simbolico a chi l'ha sempre amata. Proprio per questo, Radio TRM, la 'sua' radio, la ricorderà con una giornata particolare.
“Oggi (sabato 6 giugno, ndr) Radio Trm farà una cosa mai fatta in 43 anni, si spegnerà – hanno commentato sulla loro pagina Facebook ufficiale – Non ci era mai successo ma non troviamo davvero le parole per Carla, che è stata praticamente la mamma di Radio Malvaglio. Domattina quindi staremo in silenzio, alle 10.30 trasmetteremo le esequie e per tutta la giornata avremo toni sommessi che rispecchiano l’umore di tutti noi che facciamo parte della Radio e della comunità. Domenica torneremo a ‘parlarvi’, anzi Carla tornerà a parlare, dopo la Messa trasmessa alle 10.30 e per tutta la giornata risentiremo la sua gioia, le sue interviste, il suo estro, il suo modo di cantare e tutto l’impegno che è sempre stato un valore aggiunto per tutta la nostra comunità. Grazie Carla, Nulla sarà più come prima senza di te”.