"Cari concittadini, a 2 mesi dai primi casi di positività nella nostra Comunità vediamo la curva del contagio strutturalmente scendere".
Un aggiornamento importante, atteso, sperato. La comunità di Inveurno, finalmente, inizia a vedere un miglioramento graduale della presenza di casi di Coronavirus in paese. Nuove positività sempre più dilazionate e la progressiva negativizzazione dei primi cittadini malati. Rimane, poi, purtroppo il peso indelebile di ben 12 decessi.
"5 nostri concittadini hanno ricevuto l’esito del proprio tampone di verifica. Per quattro di loro il risultato è negativo, quindi sono ufficialmente guariti. Per un nostro concittadino invece purtroppo il risultato è ancora positivo, quindi dovrà proseguire la quarantena - l'analisi del Sindaco Sara Bettinelli - Cari concittadini, a 2 mesi dai primi casi di positività nella nostra Comunità vediamo la curva del contagio strutturalmente scendere. Questo è il frutto di settimane di rigore, di sacrifici, di impegno da parte di tutti noi. La pandemia non è sparita però.
Questo lo comprova il fatto che anche questa settimana abbiamo avuto un nuovo caso di positività. Ora abbiamo maggiori libertà nelle nostre azioni quotidiane.
Ora è il momento delle scelte responsabili e dei comportamenti corretti e di buon senso.
Ora più che mai tocca a ciascuno di noi!"