Comune, cooperativa sociale Albatros, Protezione Civile e Croce Azzurra hanno infatti deciso di dare vita a un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari.
Consigli di carattere generale, come non uscire di casa se non per necessità comprovate... ma anche un'iniziativa concreta. Villa Cortese si mobilita a dovere per contrastare il Covid-19 e anche alla luce dei casi recentemente emersi sul suo territorio.
Comune, cooperativa sociale Albatros, Protezione Civile e Croce Azzurra hanno infatti deciso di dare vita a un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari per persone che vivono sole.
E, per questo, hanno attivato un numero specifico da contattare, 0331-43.44.62 disponibile da lunedì a venerdì tra le ore 10 e le 12, in caso di necessità.
"Si invitano i cittadini - recita la nota diffusa dal municipio di piazza Carroccio - a segnalare eventuali casi di propria conoscenza (vicini, conoscenti) che potrebbero avere bisogno di tale servizio".
Per evitare che la condizione di solitudine, in condizioni di difficoltà e con l'emergenza sanitaria in corso, diventi un nemico aggiuntivo e pericoloso.