Cosa preparare per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale? Un vero e proprio rompicapo: ci aiuta, allora, lo chef della trattoria 'La Bell'Aria', Massimiliano Baroli.
Manca sempre meno alla festa più magica dell’anno! Il conto alla rovescia è finalmente iniziato e mentre la corsa ai regali è arrivata al rush finale, tutte le famiglie si preparano a vivere splendide giornate all’insegna del divertimento e del buon cibo. Ma tra cene di lavoro e recite, spesso si arriva alla Vigilia senza un menù definito per il pranzo di Natale. Stupire i propri ospiti (“suocere” comprese) diventa così un’impresa! Noi di Logos abbiamo pensato di aiutare tutti i ritardatari, presentando una ricetta creata appositamente per noi dallo chef della Trattoria ‘La Bell’Aria’ di Turbigo, Massimiliano Baroli. Un primo piatto semplice, ma di grande effetto, che lascerà tutti a bocca aperta: risotto alla zucca con gamberoni e mandorle tostate. Per prima cosa, allora, occorre far soffriggere la cipolla con un po’ di burro e, una volta che quest’ultimo sarà completamente sciolto è il momento di
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
200gr di riso, circa mezza cipolla, 150gr di zucca (tragliata a quadratini), 35gr di mandorle, 80gr di burro, 5 gamberoni rossi, un bicchiere di vino, brodo di pesce già sul fuoco.
TUTTI AI FORNELLI CON LO CHEF MASSIMILIANO BAROLI