Le macchine di Leonardo del bienatese Dario Noé. Tanti bellissimi capolavori, che adesso stanno per arrivare a Castano. Dal 7 al 15 dicembre saranno, infatti, al museo civico.
L‘ingegno, la tecnica, la storia ed anche quel pizzico di fantasia ed estro che si mischiano assieme. La passione, poi, a guidarlo ogni volta che si mette al lavoro per dare vita e forma alle varie opere. Perché quello tra il bienatese Dario Noè e il grande Leonardo da Vinci è un legame che va oltre la semplice conoscenza o il classico studio, bensì è la chiara e precisa idea e l’impegno di voler raccontare e far conoscere ancor più da vicino il Genio e le sue importanti creazioni. E quale modo migliore, allora, avrebbe potuto esserci per uno come lui (ex disegnatore meccanico), se non quello di ridare vita e, in modo particolatre, forma alle storiche macchine, appunto, di Leonardo... “Tutto è cominciato più di 30 anni fa - racconta - Dopo avere visitato, infatti, una mostra di un professore che, negli anni ‘60, ha
DAL 7 AL 15 DICEMBRE, L'ESPOSIZIONE AL MUSEO CIVICO DI CASTANO
Veri e propri capolavori che adesso potranno essere ammirati anche a Castano. Già, perché da questo sabato (7 dicembre) e fino al 15, al museo civico di via Corio, ecco la mostra ‘Le macchine di Leonardo da Vinci’, appunto del bienatese Dario Noé. Una vasta gamma dei suoi modelli in legno, realizzati seguendo i disegni leonardeschi, dunque, saranno in città per una settimana, a disposizione dei castanesi (e non solo), che avranno voglia di conoscere da vicino e meglio il Genio. Gli orari di apertura, infine, sono venerdì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
DARIO NOE': UNA PASSIONE LUNGA 30 ANNI