Domenica 1 dicembre dalle ore 9.30 presso la Piazza della Chiesa di Olcella, gli alunni delle Scuole addobberanno l'albero con lavori realizzati con materiali naturali.
L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo si prepara ad aprire le porte al Natale con la 'Festa dell'albero'. Domenica 1 dicembre dalle ore 9.30 presso la Piazza della Chiesa di Olcella, gli alunni delle Scuole addobberanno l'albero con lavori realizzati con materiali naturali e allieteranno i presenti con canti natalizi. Durante tutta la mattinata sarà attivo il punto ristoro curato dall'associazione Le Robinie Libera Caccia. La festa continuerà nel pomeriggio in Piazza Lombardia a Busto Garolfo dove, dopo l'addobbo dell'albero, ci sarà un momento di animazione con lo spettacolo ''Il paese di Natale''. Per i più piccoli inoltre ci sarà la possibilità di indossare maschere e tatuaggi a tema natalizio, incontrare il vero e unico Babbo Natale e gustare insieme una golosa merenda. Durante il pomeriggio saranno presenti diversi commercianti con stand espositivi e degustazioni.
Parteciperanno alla manifestazione: il Gruppo Volontari Protezione Civile, corpo musicale Santa Cecilia, Busto.com, Cineteatro Sacro Cuore, Oratorio Papa Giovanni XXIII, G.P.U. , Hakuna Matata, Rione Europa, Proloco, Coretto di Olcella, Ylang Ylang, Le Robinie Libera Caccia, Pigmento Lab ets, Combattenti e Reduci, GSO Olcellese e Gruppo Anziani e Pensionati.