L'iniziativa proposta dalla comunità parrocchiale per stimolare un confronto aperto e costruttivo con politici di maggioranza e opposizione slitta al prossimo 3 dicembre.
L'iniziativa proposta dalla comunità parrocchiale per stimolare un confronto aperto e costruttivo con politici di maggioranza e opposizione slitta al prossimo 3 dicembre. La decisione è frutto del confronto con gli ospiti per garantire la maggior partecipazione di rappresentanti del Consiglio comunale alla discussione pubblica in Sala della Comunità. La data precedentemente indicata, infatti, vedeva già in concomitanza lo svolgersi delle iniziative contro la violenza sulle donne.
Le tematiche che verranno affrontate sono le più diverse e spaziano da rivalutazione del Centro Storico, ciclabili verso Castelletto, Inveruno e all’interno del paese, circonvallazione, parcheggio dell’Oratorio, viabilità (dossi che rallentino le macchine, parcheggi, sensi unici, sanzione per chi usa le vie come piste da rally,...), sicurezza e spaccio di droga, sostegno alle attività sociali (doposcuola, disabili, casi di bullismo, ecc), calendario di iniziative condiviso e coordinato tra le varie realtà.