Lo scopo principe della giornata è stato quello di avvicinare sempre più persone alla natura, attraverso il mondo dei funghi.
Domenica 13 ottobre, presso il cortile interno di Villa Annoni, si è svolta la 21ª mostra micologica, organizzata dal Gruppo Micologico Cuggiono. Parallele all'esposizione, aperta al pubblico dalle ore 9.00, si sono svolte varie iniziative tra cui la dimostrazione degli arcieri di Castano e il pranzo con specialità a base di funghi. La giornata si è conclusa con la premiazione di tre categorie di funghi: il più bello, il più raro e il più curioso; e con il vin brulè offerto dal museo civico.
Lo scopo principe della giornata è stato quello di avvicinare sempre più persone alla natura, attraverso il mondo dei funghi. A tal proposito si inserisce l'attività del Gruppo Micologico, nato proprio dal desiderio di un gruppo di appassionati di promuovere la diffusione di una cultura micologica e naturalistica. Il gruppo si riunisce ogni lunedì alle ore 21.00 presso Palazzo Kuster – viale Roma2, Cuggiono. Per maggiori informazioni contattare saveriocarito80 [at] gmail [dot] com