Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.
In Biblioteca a Inveruno parte un progetto per incentivare alla lettura le giovani leve: “Coltivare lettori” è un percorso per educare al valore della lettura ad alta voce, rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni, che si articolerà in quattro incontri, il sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la sala Virga.
Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare e forniranno gli strumenti necessari per aiutarli a potenziare già da piccolissimi il loro sviluppo cognitivo, dote che garantirà loro maggiori possibilità di successo nella crescita.
Il primo incontro dal titolo “Leggere per...” con la pedagogista Francesca Romana Grasso è previsto per sabato 16 novembre: qui l'esperta spiegherà la magia e l'importanza che si sprigiona dall'esperienza di lettura che accomuna adulti e bambini.