Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi.
Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi. Tra poca voglia di alzarsi presto... l'emozione di preparare lo zaino per la prima volta o per la ripresa di un percorso già avviato, i libri, astuccio e diario, i compagni che attendono. Emozioni e suggestioni che anche i grandi conservano nel cuore... perchè in fondo, anche quando poi si lavora, l'estate coincide sempre lo stesso con le vacanze scolastiche.
E allora oggi si riprende... per un lungo cammino fatto di lezioni, esperienze, gite, laboratori. Tra i banchi in attesa delle campanelle che scandiscono il tempo. Perchè se magari da bambino o ragazzo ogni tanto si sbuffa e ci si chiede perchè passare così tanto tempo tra compiti e libri... poi si capisce che è proprio lì che viene scritto il futuro.
E allora... buona scuola a tutti!