Da lunedì 9 settembre prenderà il via il nuovo corso dell'Azzurra Soccorso Onlus di Cuggiono.
Cosa fare se ci si trova in una situazione con una persona in difficoltà e che non sta bene? Non riesci a respirare o è vittima di incedente? Essere preparati è la miglior soluzione per offrire una speranza, magari salvando davvero una vita. Ed è proprio in quest'ottica che si inserisce la proposta dell'Azzurra Soccorso Onlus di Cuggiono che propone il nuovo 'Corso di Primo Soccorso'.
Con inizio il prossimo 9 settembre, si svolgerà ogni lunedì e mercoledì sera alle 20.30 presso l'Oratorio San Giovanni Bosco cuggionese. Il corso è aperto a tutta la popolazione e si richiede solo un contributo di 15 euro per il rimborso del materiale didattico.
Chiunque volesse maggiori informazioni può contattare direttamente il gruppo via mail a azzurrasoccorso [dot] formazione [at] gmail [dot] com
Una bella opportunità per conoscere nuove persone, ma soprattutto per imparere a valutare ed intervenire, magari cambiando la vita di chi ci sta accanto.
E se questa è la base... poi ci si può mettere in gioco anche attivamente! L'Associazione, infatti, cerca volontari che possano aiutare sia per il trasporto sanitario dei malati che per il servizio, fondamentale, del 118. In linea con gli impegni e le disponibilità, ognuno può dare il suo contributo, offrendo un grandissimo servizio a tutta la comunità.