Non mancano i malumori a Cuggiono per la chiusura per ferie dell'ufficio postale. Alcuni cittadini si domandano: "Anche per questo ora dobbiamo andare a Inveruno?".
I cuggionesi, in questi ultimi anni, stanno vivendo con una certa malinconia la perdita di alcune certezze... alle volte nessuna edicola aperta la domenica e ora la posta chiusa per ferie. Servizi, abitudini, che da sempre hanno fatto parte della quotidianità ma che con il tempo stanno spingendo verso una decadenza profonda, come lo stato di abbandono di tanti luoghi centrali del paese.
In questo ultimo periodo, in particolare, diversi malumori sono sorti per i giorni di chiusura e/o ad orario ridotto dell'ufficio postale, portando molti a commentare: "Anche per questo ora ci tocca andare ad Inveruno". Sicuramente i diritti alle ferie dei lavoratori e la turnazione hanno portato alla situazione attuale, ma rimane un rammarico nei cittadini.
Nello specifico, per il mese di agosto, l'ufficio postale cuggionese è totalmente chiuso nei giorni: 8, 9, 10, 11, 15, 18, 19, 20, 25, 29, 30, 31. Nelle giornate del 17 e 24 agosto l'orario sarà invece dalle 8.20 alle 12.35.