La storia di una moto completamente riadattata da un gruppo di amici, appassionati del mondo delle due ruote, che ha curato ogni dettaglio. Un mezzo inutilizzato torna a nuova vita.
Tempo fa vi ho parlato di una storia fatta di amicizia e passione legata alle moto e alla realizzazione di una Special. Si trattava di una Moto Guzzi V35 diventata una bella Cafè Racer, in puro Seventy Style. Da quel progetto è scaturita la scintilla per una nuova avventura, una Special per due con tanto di borse, una sorta di Cafè Lungo!
La scelta è caduta su una BMW R65 del 1981, che poteva essere una base ideale per questa idea.
Di solito “squadra vincente non si cambia”, così anche questa volta il complice principale è stato Roberto Carnaghi e la location operativa la Carrozzeria D.G. Car dell'amico Gian Luigi De Cristofaro. L'idea prendeva forma nella mente e si sviluppava insieme a 'Lucky' di Kaos Design, che ha curato il vestito con una verniciatura speciale ispirata alla corrente Streamlining degli anni '30-'50! Una grafica d'effetto in stile used, come se la moto fosse risorta dopo un abbandono di anni grazie a un costante work in progress di restauro.
Modifiche minime per poter tornare in ogni momento alla moto di partenza, utilizzando parti recuperate da moto gemelle o da altri modelli, mantenendo così i pezzi originale sempre disponibili. Sella, frecce e parafanghi modificati, realizzando appositi archetti di sostegno e un cupolino after markek dell'epoca che, con la sua linea, crea una ipotetica ellissi che si chiude sul panettone della sella. Il tocco di classe è dato da due borse Krauser originali degli anni '80. Dettagli curati, come la vera pelle della sella e il tappo 'Monza' del serbatoio a fare da complemento alla scenografica verniciatura. Una moto che rispecchia in ogni dettaglio le caratteristiche da libretto, così da poter circolare liberamente senza il minimo problema e poter portare a spasso il pilota e l'eventuale passeggero con quel dolce trottare del piccolo motore Boxer.
Per completare il giro del gruppo di amici anche questa volta abbiamo chiesto al fotografo Fabrizio Jelmini di immortalare la nostra realizzazione, in un luogo decisamente d'effetto come la Centrale Taccani di Trezzo sull'Adda con le sue sale stile Liberty.
Ancora una volta passione e amicizia hanno dato il meglio per questo progetto di aMotoMio.it…Chissà che non ne esca qualcos'altro!