Cause e conseguenze dell’aggressione ai nostri oceani e spazi d’acqua, e le azioni per affrontare il problema.
Nel contesto della storica manifestazione organizzata dal Comune di Inveruno incentrata sul benessere della persona e dell’ambiente, FOTOINFUGA Fotoclub propone un incontro pubblico con Enzo Favoino esperto internazionale e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe per sensibilizzare l’opinione pubblica alla strategia Rifiuti Zero perché tutti noi, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per salvare i nostri mari, i nostri corsi d’acqua, la nostra amata terra.
BeVengaMaggio per il benessere della persona e dell’ambiente è lieto di invitarvi ad un serata per conoscere, sapere e riflettere.
Il 15 Maggio 2019 tutti impegnati contro la dispersione di plastiche nell’ambiente e contro il cambiamento climatico. L'appuntamento sarà in Biblioteca alle ore 21.
Circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono ogni anno negli oceani del Pianeta, provocando oltre 13 miliardi di dollari l’anno di danni agli ecosistemi marini.
L’Europa è il secondo produttore di plastica al mondo, 60 milioni di tonnellate circa, dopo la Cina e riversa in mare ogni anno tra le 150 e le 500mila tonnellate di macro-plastiche e tra le 70 e 130 mila tonnellate di micro-plastiche.