Dopo settimane di intenso lavoro di potatura dei viali alberati cittadini, l'Amministrazione cuggionese inizia ora a guardare al manutenzione delle aree.
Dopo settimane di intenso lavoro di potatura dei viali alberati cittadini, l'Amministrazione cuggionese inizia ora a guardare al manutenzione delle aree.
"Con delibera Giunta del 13/03/2019 n. 29, si è deciso di avviare il percorso di ricerca di sponsor perla cura del verde pubblico - spiega l'assessore Giuliana Soldadino - Il decoro urbano parte anche dalla cura del verde pubblico e, mi sono chiesta come mai in altri comuni alcune rotonde, alcune aiuole o altro, fossero pubblicamente curati da aziende o negozie cittadini. Verificata la presenza di un apposito 'Regolamento per la disciplina e la gestione di sponsorizzazioni', con l'approvazione di questa delibera, tramite avviso pubblico, sarà possibile curare aree da parte di soggetti interessati".
Le aree per cui l'Amministrazione cercherà supporto privato sono:
Largo Marconi ( impianto irrigazione presente);
Palazzo Kuster - aiuole ( impianto irrigazione presente;
Piazza della Vittoria ( impianto irrigazione presente)
via Mazzini ( impianto irrigazione presente)
via Annoni siepe ( impianto irrigazione presente)
via Badi aiuole vicinanza ospedale ( impianto non presente)
piazza San Giorgio vasi spartitraffico ( impianto non presente)
largo Chiesa Vecchia (impianto non presente)
ingresso via San Rocco ( impianto non presente)
Scuola Materna: aiuole piazzetta Belloli (impianto irrigazione presente)
Castelletto : piazza castelletto ( impianto non presente)
ultimo tratto di via Della Valle da Largo Crocetta (impianto non presente)
"Escluse al momento, le rotonde in entrata a Cuggiono di competenza provinciale, per ovviare a lungaggini. Faremo le relative procedure al più presto - commenta l'assessore Soldadino - Sono sicura che questa sia una opportunità per stabilire un rapporto".