Le canzoni popolari e della montagna, tipiche della tradizione alpina, sabato pomeriggio, sono tornate a riecheggiare nella Casa Famiglia.
Le canzoni popolari e della montagna, tipiche della tradizione alpina, sabato pomeriggio, sono tornate a riecheggiare nella Casa Famiglia di Villa Cortese di Fondazione Mantovani Onlus.
Un’altra iniziativa – dopo quella di inizio anno in Casa Famiglia a San Vittore Olona per festeggiare l’Alpino Fiorangelo Farioli – che ha visto protagonisti i componenti del coro ‘Voci del Rosa’ di Busto Arsizio.
Un evento che ha suscitato emozioni e antichi ricordi tra i Residenti della Casa Famiglia. Ma che è anche servito a rinsaldare un legame, ormai nel segno dell’amicizia, tra la formazione musicale bustocca e tutta la struttura di Fondazione Mantovani Onlus. Costituitosi nel 2014, il ‘Voci del Rosa’ è formato per lo più da ex coristi ANA che continuano così a tener viva la loro passione per il canto alpino e popolare. Nel bagaglio personale dei componenti la partecipazione a concerti, adunate delle ‘Penne Nere’ ed anche intrattenimenti in case di riposo sia in Italia che all’estero, dove hanno sempre raccolto lusinghieri consensi.
L’evento di sabato s’inserisce appieno nel filone del ‘Progetto Vita’ che è teso ad animare e a vivacizzare le giornate dei residenti in Casa Famiglia.