meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 23°
Ven, 27/09/2024 - 17:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 17:31

Nuovo sistema tariffario

Il gruppo Cap Holding ha attivato un nuovo sistema tariffario che rende più facile la lettura della bolletta e consente di risparmiare promuovendo un consumo sostenibile.
Territorio - Acqua (Foto internet)

Il gruppo Cap Holding ha attivato un nuovo sistema tariffario che rende più facile la lettura della bolletta e consente di risparmiare promuovendo un consumo sostenibile dell'acqua. La tariffa prevede una quota fissa calcolata per sinagola persona (pro capite), in questo modo si riduce l'impatto per chi vive solo. Inoltre i primi 33 metri cubi d'acqua a persona godranno di una tariffa agevolata, in coerenza con la nuova direttiva europea che impone a tutti i Paesi di promuovere l'uso attento dell'acqua potabile. In sintesi la tariffa è così strutturata: la quota variabile per il servizio acquedotto (euro/mc) modulata per fasce di consumo sulla base del consumo pro capite e che prevede una fascia agevolata di 33 metri cubi annui a persona, una fascia a tariffa base, tre fasce di eccedenza a tariffe crescenti; la quota fissa (euro/mc) indipendentemente dal volume e suddivisa per acquedotto, fognatura e depurazione. Cap Holding offre la possibilità di realizzare lo sdoppiamento delle utenze sia ad uso condominiale che ad uso domestico per singole unità abitative, separando l'uso domestico dall'uso non domestico (uso irriguo), dotando le singole utenze di contatori dedicati. Maggiori informazioni si possono trovare al link https://www.gruppocap.it/clienti/gruppocap/la-bolletta/quantosi-paga.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento