Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito).
Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito). I malviventi, due italiani abbastanza giovani, si sono presentati come presunti rappresentanti per controllare e verificare un rilevatore di gas da installare presso le loro rispettive abitazioni, facendo passare il congegno come obbligatorio per legge, nonché indispensabile per la tutela della salute e dell’incolumità delle persone. Le persone anziane che hanno ricevuto visita sono state quasi 'obbligate' a doversi informare su questi presunti dispositivi, ma se a Cuggiono l'arrivo del figlio ha fatto dileguare i truffatori, a Castelletto il colpo è andato a segno, con l'installazione del sistema a ben 300 euro in contanti.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori, ed invitiamo a ricordarlo a tutti i parenti, che questi sistemi non sono assolutamente obbligatori e non vi sono persone qualificate che devono proporsi porta a porta.