Per gli adolescenti ambrosiani il momento centrale della Quaresima sarà la prossima Notte bianca della fede, che si terrà a Bologna il 16 e 17 marzo.
L’animazione della Quaresima negli oratori per le diverse fasce d’età metterà a tema le "pratiche di sempre» nell’ottica degli «esercizi spirituali del pellegrino".
Per gli adolescenti ambrosiani il momento centrale sarà la prossima Notte bianca della fede, che si terrà a Bologna il 16 e 17 marzo.
Le iscrizioni a questo incontro diocesano sono già aperte. Si chiede una quota di adesione di 12 euro a partecipante per coprire le spese di organizzazione e di ospitalità. Inoltre, la Pastorale giovanile della Diocesi di Bologna si sta organizzando per offrire un pranzo tipico bolognese (primo, secondo, contorno, frutta e acqua) al prezzo di 9 euro a partecipante, su prenotazione.
Anche dal decanato di Castano Primo si stanno attivando educatori e coadiutori, così che molti ragazzi di Arconate, Cuggiono, Castelletto, Nosate, Buscate, Castano Primo, Robecchetto e Turbigo possano partecipare a questa suggestiva esperienza di fede.