Doppio turno al di fuori dalle mura amiche per la Futura Volley Giovani, impegnata a difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici Lecco e Vigevano.
Doppio turno al di fuori dalle mura amiche per la Futura Volley Giovani, impegnata a difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici Lecco e Vigevano: le Cocche viaggeranno verso il capoluogo piemontese alla ricerca di altri tre punti da aggiungere a una stagione decisamente sopra le righe.
Cialfi e compagne, grazie alla vittoria d’autorità ai danni di Acqui Terme, si sono rimesse abbondantemente in carreggiata, dimostrando così di non aver patito moralmente la prima battuta d’arresto stagionale ad Offanengo: le biancorosse stanno attraversando la propria parte di calendario più difficile, per giunta forzatamente lontane dal San Luigi per i prossimi due match. L’abilità delle atlete di coach Lucchini nel pensare “una partita alla volta” potrà tornare utile anche nel delicato incontro di dopodomani: la trasferta torinese fa da vigilia a un trittico di fuoco, in cui le bustocche affronteranno in sequenza Trescore (4^ in classifica, fuori casa), Vigevano (3^, in casa) e Picco Lecco (2^, fuori casa).
L’avversario di sabato sarà il Volley Parella Torino, al momento undicesimo in classifica a +6 dalla zona retrocessione. La squadra guidata da coach Stefano de Martino ha raggiunto la vittoria solo contro Garlasco (due volte), Palau e SDV Varese – cogliendo però, in tal modo, punti pesanti per la permanenza in B1 -, ma è anche stata in grado di portare al tie-break la Picco nel match disputato a Lecco. Una squadra impossibile da prendere alla leggera, anche in virtù della gara di andata disputata a Busto: dopo due set vinti in agilità, le Cocche hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie nel terzo parziale per recuperare un passivo di 17-23 ed arrivare a vincere ai vantaggi.
L’incontro, come detto, avrà luogo a Torino (in Corso Svizzera 63) sabato 2 Marzo alle ore 21.00; naturalmente tutti gli appassionati biancorossi potranno tenersi aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali social (grafica al termine di ogni set su Facebook e Instagram) che sulla homepage del sito www.fvgiovani.com (livescore).