Ciao a tutti, sono Denise una ragazza di diciassette anni che quest'estate ha avuto la magnifica opportunità di volare, letteralmente, dall'altra parte del mondo, destinazione: AUSTRALIA!!
Io e la mia famiglia, abbiamo colto l'occasione del recente trasferimento a Melburne di mio fratello, per visitare una piccola parte di mondo a noi sconosciuto; così ho pensato di “portarvi con me” e raccontarvi tutte le mie avventure.
Ma partiamo dall’inizio...
Sono partita lunedì 11 giugno, con il volo delle 14.00: essendo l’Australia praticamente dall’altra parte del mondo, abbiamo dovuto fare uno scalo.
Il primo volo Milano-Dubai è durato pressapoco sei ore e fin lì abbastanza bene, ma la parte più dura è stata il secondo volo, in quanto abbiamo cercato di non dormire per tredici ore, anche se io a dire la verità qualche oretta ho dormito!!
Siamo atterrati alle 22.00 ore locali di martedì 12 giugno, e dopo aver ritirato i bagagli ci siamo sposati all'hotel, dove ad accoglierci c'era mio fratello.
È stata una gioia immensa rivederlo dopo così tanto tempo; Io e lui siamo molto legati pertanto sentiamo ancora di più la mancanza.
Mercoledì 13 giugno:
Una lunga nottata...il jet-lag si fa sentire, tant’è che alle cinque ero già sveglia. In tarda mattinata siamo usciti per far colazione e poi tutti insieme abbiamo fatto un giro della città.
Abbiamo visto il fiume Yarra, con il magnifico skyline sullo sfondo; siamo saliti all’ottantottesimo piano delle Eureka skydeck 89, per vedere tutta la città; abbiamo camminato nel Queen Victoria Market e per finire siamo rimasti affascinati dalla meravigliosa Biblioteca dello Stato di Victoria.
Una giornata, che nella sua semplicità, ci ha regalato tanto emozioni.
Per adesso è tutto. Alla prossima avventura!!
Denise