Prima delle festività i bambini della scuola don Rinando avevano liberato centinaia di palloncini con biglietti di auguri... ecco la prima risposta, dalla Slovenia!
Nel magico film Pixart 'Up' un simpatico vecchietto con dei maestosi palloncini colorati riusciva a coronare il sogno custodito nel cuore, per molti anni, con la moglie... nella realtà, un palloncino colorato può davvero fare la differenza e portare "auguri di pace e fratellanza" molto lontano!
E' successo a Bernate Ticino, quando, all'ultimo giorno di scuola prima delle feste natalizie, le 7 classi e circa 130 alunni della scuola don Rinando si erano date appuntamento in giardino per liberare nel cielo palloncini con biglietti di auguri e pace. Come per magia... ecco che ripresa l'attività didattica, una risposta è arrivata davvero, addirittura dalla Slovenia!
"Cara Aurora, grazie per il favoloso pensiero - si legge nella lettera - A te, insegnanti e famiglia auguro ogni bene. La frase che inizia con 'tvosa' non la capisce bene perché sembra quasi tipo una metafora, ma il concetto dice che è volato fino dentro alla pancia della mia casa e il nome del paese è Obcina Tolmin".
Una piccola grande gioia per Aurora e per tutti i suoi compagni. Ma anche un gesto molto potente, per dimostrare come un piccolo palloncino possa superare i confini dell'uomo e portare un sorriso in qualche famiglia.