Questa sarà la 411° edizione. È da tanti, tantissimi anni che la fiera regionale di Inveruno si ripete, in occasione del giorno di San Martino. Ci siamo anche per il 2018.
Questa sarà la 411° edizione. È da tanti, tantissimi anni che la fiera regionale si ripete, in occasione del giorno dedicato a San Martino. Chissà com’era la ‘prima volta’ e chissà se gli inverunesi di allora potevano immaginare che la perseveranza e quel giusto mix di valori, tra tradizione e innovazione, di generazione in generazione, li avrebbe portati fino a qui, e chissà fin dove li porterà... Una delle fiere agricole più antiche della Lombardia, unisce anche quest’anno la possibilità di partecipare a convegni e incontri culturali interessanti, di permettere ai più piccoli di avvicinarsi al mondo degli animali, di assistere a spettacoli ed esibizioni emozionanti, di visitare le mostre allestite e di curiosare tra stand commerciali e artigianali, gustando eccellenze gastronomiche. Principi cardine di questa manifestazione, ancora una volta la custodia e il rispetto della biodiversità, raccontando le attrezzature tecniche e professionali per l’agricoltura e l’artigianato, che si trasformano accogliendo le sfide del mondo agricolo di oggi. Ma più di tutto e della perfetta organizzazione di un grande evento che ogni anno richiama a Inveruno tantissime persone, vince l’atmosfera, quel profumo di cose buone, semplici, genuine, che ci unisce agli altri.
"TRADIZIONE, INNOVAZIONE E MODERNITA'"
“Novità, ma anche tradizione, sono questi e saranno sempre i punti cardine che contraddistinguono e differenziano la Fiera di