Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.
GABRY PONTE LIVE: LE MISURE DI SICUREZZA
Numero massimo di spettatori consentiti: 4.600
Luogo e orario di inizio concerto: piazza Libertà – ore 21.30
Organi e staff coinvolto nell’Organizzazione: 100 persone tra
- Organizzatori e steward
- Operatori di primo soccorso (Croce Italia Bernate Ticino)
- Protezione Civile di Busto Garolfo
- Carabinieri e Polizia
- Polizia Locale Arconate-Busto Garolfo
- Associazione Arconate Serena
- Service audio/luci
Misure di sicurezza imponenti. Previsti 3 varchi di accesso per entrare in piazza Libertà:
- Via Roma
- Contrada Sant’Eusebio
- Via Beata Vergine
Orario apertura varchi: 18.30
Ogni punto d’accesso sarà presidiato da varchi con steward, forze dell’ordine e personale di Protezione civile e Arconate Serena. Gli spettatori dovranno sottoporsi alle operazioni di filtraggio, che consistono nel controllo di borse e zainetti. Non sarà consentito accedere alla piazza con liquidi e bibite di alcun genere: l’unica vendita autorizzata sarà quella dei bar in piazza. Le attività commerciali della piazza non potranno vendere bibite in bottiglie di vetro o lattine, né utilizzare bicchieri di vetro. Le bottigliette di plastica da 0,5 lt dovranno essere vendute senza tappo. L’intero centro storico sarà zona rossa: saranno chiuse al traffico veicolare via Roma, Stradella del Pane, Stradina Vecchia Posta, Contrada Sant’Eusebio, via Beata Vergine e via XXIV Maggio.
Agenti di Polizia locale visioneranno in tempo reale, per tutta la durata del concerto, le telecamere della piazza dalla sala operativa in Comune. Presenti 16 operatori con certificato di gestione del rischio incendi livello elevato.